Il settore lapideo incontra la tecnologia IoT
Wi-Res Box è il nuovo dispositivo di acquisizione dati progettato per essere integrato su macchinari industriali del settore lapideo, permettendo all’azienda di ottenere informazioni sui processi produttivi, ricevere avvisi in tempo reale in caso di criticità, generare report e avere a disposizione un registro digitale dei fili diamantati.
Monitoraggio del rendimento produttivo
registro digitale dei fili diamantati
riduzione costi e manutenzione predittiva
monitoraggio del consumo energetico
maggiore sicurezza nei luoghi di lavoro
I tuoi dati, in tempo reale
Wi-Res Box permette il monitoraggio in tempo reale (con APP) dei parametri di funzionamento delle tagliatrici a filo, come la velocità di rotazione, la potenza del motore e la quantità totale di energia consumata, oltre alle prestazioni del filo diamantato, permettendo così una manutenzione predittiva con il vantaggio di ridurre il danneggiamento dei materiali e risparmiare sui tempi di assistenza e revisione fino ad un 30%.
Allarmi personalizzati
Wi-Res significa soprattutto sicurezza: potrai creare e personalizzare allarmi che si attiveranno automaticamente al superare di determinate soglie di sicurezza.
In questo modo potrai avere sempre sotto controllo lo stato delle tue macchine e prevenire potenziali rischi.
Tieni sotto controllo i tuoi fili
Tramite la sezione Lista Cavi è possibile visualizza re la lista e le relative informazioni dei cavi in impiego e di quelli in magazzino: un vero e proprio REGISTRO DIGITALE DEI CAVI. Inoltre, cliccando sul nome di ogni cavo, è possibile visualizzare le relative informazioni in dettaglio.
Scarica la presentazione
Con l’obiettivo di ottimizzare processi e risorse, e ridurre i rischi legati alla sicurezza, Mega Diamant – azienda leader nella produzione di utensili e fili diamantati – ha scelto la soluzione IoT di Zerynth, che seguendo la sua mission di supportare le aziende nella digitalizzazione dei processi industriali e nello sviluppo di prodotti connessi e innovativi, ha permesso a Mega Diamant di ridurre il danneggiamento dei materiali del 30%, risparmiare il 30% dei tempi di assistenza e revisione e monitorare in tempo reale le prestazioni del filo diamantato.